I workshop e laboratori sono realizzati per i professionisti del settore che hanno il proprio studio o che lavorano presso palestre.
Questi seminari hanno lo scopo di perfezionare le tecniche già studiate e di permettere agli istruttori di trovare nuovi elementi e soluzioni per avere successo con i propri studenti.
Durante lo svolgimento del workshop, ogni insegnante avrà a disposizione il proprio apparato in modo da ottimizzare al meglio il tempo ed applicare subito nella pratica le informazioni teoriche degli argomenti affrontati.
Seminari personalizzati sulle esigenze di ogni singolo istruttore per perfezionare le tecniche già studiate e trovare soluzioni nuove.
Workshop di specializzazione
Laboratorio in studio
Tutti i Workshop proposti hanno una forte base pratica: sviluppano e perfezionano alcuni dei concetti affrontati durante i vari percorsi di certificazione in modo concreto.
Questi seminari forniscono gli strumenti e suggerimenti da utilizzare quotidianamente nel proprio studio, permettendo di progredire nella professione di insegnante Pilates ed aumentare l'efficacia del proprio lavoro.
La durata dei workshop è di 7 ore
Teaching Methodologies I: L’arte del tocco
I tocchi sono un elemento fondamentale per la metodologia d’insegnamento e per l’apprendimento motorio. Tocchi, prese, posizionamenti e sicurezza rendono gli esercizi e le progressioni efficaci, durature e “magiche”. Basato sulla mia esperienza diretta e degli Elders che ho incontrato nel mio percorso
18 Marzo 2023 - Affi
Group Cadillac I: Struttura, segreti e sequenze per la gestione di piccoli gruppi
Come sfruttare le linee guida della sequenza Matwork ed i segreti del concetto “Shape in Space” in una tipologia di lezione che aiuta ad amare la Cadillac. Approfondire gli esercizi alla Tower/Cadillac su diversi livelli per creare progressioni sicure ed efficaci, abilità consapevoli e durature.
22 Aprile 2023 - Affi
17 Giugno 2023 - Slovenia
Barrel Intensive: Progressioni, Segreti, Spotting
Il barrel è un fantastico strumento per migliorare l’allineamento articolare, in particolare quello della colonna vertebrale, e può sviluppare grande consapevolezza, abilità ed evoluzioni motorie sorprendenti. Nel workshop saranno approfondite applicazioni pratiche, progressioni efficaci e sicure, tocchi per l’apprendimento motorio e Spotting per la sicurezza.
13 Maggio 2023 - Affi
23 Settembre 2023 - Slovenia
Teaching Methodologies II: L’arte di leggere i corpi in movimento
Leggere il corpo in movimento è molto difficile ed è, al tempo stesso, il segreto di questo lavoro. Saperlo fare tra un apparato e l’altro mantenendo le priorità e “intuendo la prossima evoluzione” è un’abilità affascinante e magica. Approfondiremo le applicazioni pratiche del concetto Shape in Space attraverso i segreti che ho scoperto negli anni e che ho imparato da tutti gli insegnanti e istruttori che ho incontrato nel mio percorso
Come progredire dalla High Chair alla Low Chair per sviluppare forza, equilibrio e coordinazione motoria. Durante il workshop esamineremo le applicazioni pratiche, progressioni efficaci e sicure, tocchi per l’apprendimento motorio e Spotting per la sicurezza
21 Ottobre 2023 - Affi
Chair Intensive II: Low Chair come evoluzione del movimento e dei gruppi
Rendere semplici le cose difficili è un arte che si può costruire attraverso la giusta progressione. Alzare il livello di abilità su questo apparato vuol dire anche alzare il livello della sicurezza nell’insegnamento. Il laboratorio sulla Low Chair è diviso in due parti: la prima dedicato alle progressioni degli esercizi, Spotting e Cueing per le sessioni individuali; la seconda dedicata alle progressioni degli esercizi e delle sequenze dei mini-gruppi per lavorare in profondità e sicurezza con più studenti contemporaneamente.
Il laboratorio in studio consiste nel trascorrere mezza giornata nel mio studio Switch on Pilates ad Affi (VR).
Il laboratorio di svolge durante una normale giornata di lavoro in modo da mostrare agli insegnanti come lavorare con i clienti comuni. In questo modo è possibile apprendere un modello di successo da poter riprodurre nel proprio studio e imparare nuove soluzioni adatte anche con i clienti più esigenti.
Il laboratorio prevede:
1 ora di osservazione, privata o semi-privata
1 ora di clinic: vedi quello che i miei occhi vedono e trova le soluzioni migliori
1 ora di lezione personalizzata: migliora le tua tecnica Pilates